GS VALCONCA OTTICA BIONDI MORCIANO DI ROMAGNA
 
Gs Valconca

Regolamento sociale 2020

  1. Il G.S. VALCONCA-OTTICA BIONDI di Morciano di Romagna è una associazione sportiva, apolitica, senza fini di lucro, che ha lo scopo di promuovere, coordinare ed incentivare l’attività ciclistica amatoriale.
  2. Il G.S. VALCONCA-OTTICA BIONDI è aperto a tutti quanti ne facciano richiesta di ammissione, previo Nulla Osta del Direttivo. Il socio ammesso si impegna all’osservanza del presente REGOLAMENTO.
  3. Il tesseramento si effettua presso la Sede Sociale, in Via Pascoli n. 32, dal 1 Gennaio fino al 31 Marzo. La tessera scade il 31 Dicembre di ogni anno e si ottiene presentando:
    1. – tessera Cicloturista, N. 1  foto tessera + certificato di idoneità fisica rilasciato dal proprio medico + quota iscrizione + dichiarazione etica.
    2. – tessera Amatore, N. 1 foto tessera + certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica, rilasciato da un medico sportivo autorizzato + quota iscrizione + dichiarazione etica.
  4. La quota di iscrizione per l’anno 2020 è diversificata per età:
    1.  Età inferiore o uguale a 25 anni – tessera con assicurazione base gratuita
    2.  Età maggiore di 25 anni ed inferiore od uguale a 40 anni – tessera con assicurazione base Euro 25
    3.  Età maggiore di 40 anni ed inferiore od uguale a 70 anni – tessera da Cicloturista o Amatore,  Euro 50,00 (con assicurazione base) oppure di Euro 75,00 (con assicurazione super)
    4. Età maggiore di 70 anni – condizioni di favore in base al numero degli anni di precedenti iscrizioni al gruppo.
  5. Ogni nuovo iscritto, al momento dell’iscrizione, potrà acquistare la divisa sociale estiva (maglia manica corta + pantaloncini corti + guanti + calzini) al prezzo speciale di Euro 50,00, se uomo, ed Euro 1,00, se donna. Per nuovo iscritto si intende chi non è stato tesserato negli ultimi 5 anni al G.S. VALCONCA-OTTICA BIONDI.
  6. A tutti i tesserati, al momento della iscrizione, verrà consegnato un buono per il ritiro del gadget 2020.
  7. Tutti i Giovedì sera alle ore 21 avrà luogo la riunione settimanale presso la Sede Sociale, durante la quale funzionerà la Segreteria e si stabilirà il programma della manifestazione della domenica successiva qualora non sia stabilito dal Calendario. La sede sociale e gli orari potranno essere variati dal Direttivo che lo comunicherà mediante avvisi esposti nella bacheca presso l’Ottica Biondi, sul profilo facebook “Gs Valconca Ottica Biondi” o sul sito www.gsvalconca.it.
  8. I capi di abbigliamento ciclistico ed il materiale tecnico in vendita presso la Sede Sociale devono essere pagati alla consegna.
  9. Ai tesserati che durante la stagione prenderanno parte alle sottoelencate manifestazioni, saranno assegnanti 5 punti per ogni evento :  Cicloturistiche, Adriatic Coast, Gran Fondo, Randonnèe, Crono Sociale, Ciclotagliatella, Prestigino.
  10. Il Direttivo si riserva la facoltà di inserire e/o modificare ogni anno le manifestazioni e i relativi punteggi di cui al precedente punto 9).
  11. Coloro che presteranno servizio durante le manifestazioni organizzate dal GS Valconca-Ottica Biondi riceveranno punti 10.
  12. In tutte le manifestazioni elencate al punto 9 è obbligatorio indossare la DIVISA SOCIALE (maglia e pantaloncini) ed il CASCO, pena la non assegnazione del relativo punteggio.
  13. A fine stagione verrà calcolato il totale per ogni tesserato e tutti i coloro che nel corso della stessa avranno partecipato ad un minimo di 6 (sei) manifestazioni riceveranno un BUONO SPESA del valore di Euro 1,00 (uno) per ogni punto conquistato, valido per l’acquisto di abbigliamento ciclistico della società, di materiale tecnico vario, integratori etc..  messo a disposizione dal GS Valconca-Ottica Biondi presso sede sociale.  Si precisa che l’eventuale richiesta di nulla osta presentata al GS Valconca-Ottica Biondi per passaggio ad altra società comporta automaticamente la perdita del diritto alla riscossione del buono
  14. Tutti i tesserati del GS Valconca-Ottica Biondi sono tenuti a partecipare alla prova di Campionato Italiano Cicloturismo che si svolgerà ogni anno.
  15. I tesserati sono tenuti a partecipare alla tradizionale foto di gruppo, indossando obbligatoriamente la DIVISA SOCIALE (maglia a manica corta e pantaloncini corti), che si realizzerà in occasione del Campionato Italiano Cicloturismo, o in altra sede e/o data comunicata preventivamente dal Consiglio Direttivo. Gli assenti non giustificati saranno penalizzati di 10 punti nel totale di cui al punto 13.
  16. Il gruppo, organizza inoltre il campionato sociale per individuare l’atleta più meritevole dal punto di vista sportivo e di partecipazione come da Regolamento campionato sociale 2020.