Succo Noni Forlive, Il Noni (Morinda Citrifolia)

E’ ritenuta una grande scoperte degli ultimi decenni nel campo delle cure naturali. Direttamente dalle Isole dell’Indonesia un succo ricco di fitonutrienti, antiossidanti, minerali e vitamine, utilizzato da secoli come rimedio efficace contro numerose malattie. Il Noni è un frutto con benefiche proprietà farmacologiche, potente ed efficace appartiene al genere dei nutraceutici. L’estratto (succo puro al 100%) mantiene intatte tutte le proprietà del frutto fresco. Dal punto di vista legislativo (sempre più mutevole nel tentativo di inquadrare un settore nuovo e costantemente innovativo come quello dei supplementi) il Noni è inquadrato come “Novel food” (Circolare 17 febbraio 2006 – Integratori contenenti derivati da Morinda citrifolia) e il Ministero ne consente la vendita unicamente come succo.

NONI Forlive® è riconosciuto dal Ministero della Salute.

Il dottor Heinicke

Il Dr. Heinicke, considerato la massima autorità sul Noni, scoprì nel 1957, nelle cellule umane un alcaloide che battezzò Xeronina. Scoprendo che livelli troppo bassi di Xeronina nel corpo umano, potevano essere la causa principale dei processi di degenerazione cellulare. Il Noni è una fonte naturale di Xeronina per l’elevata presenza del suo precursore molecolare la Proxeronina. Quindi il Noni promuove il benessere impedendo il logoramento e invecchiamento cellulare.

Dal punto di vista nutrizionale, il frutto del Noni apporta naturalmente una grande quantità di composti, vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi, alcaloidi benefici, co-fattori, steroli e molecole attive. Le radici e le foglie della pianta del Noni possono vantare un ampio spettro aminoacidico (Lisina, Leucina, Metionina, Triptofano e Valina).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *