L’ACSI e l’UDACE, per effetto degli impegni assunti nei confronti dei propri associati a garanzia dello sviluppo del ciclismo amatoriale, nel rispetto dei principi dell’ordinamento sportivo, hanno sottoscritto un rapporto di “collaborazione sportiva che pone l’accento sulla chiarezza dei rapporti e gli ambiti di intervento che devono presiedere alla organizzazione delle attività nell’anno sportivo 2013.
In ragione di tali intenti L’ACSI ha provveduto con un’apposita deliberazione, valida su tutto il territorio nazionale, ad effettuare il potenziamento delle strutture territoriali del settore ciclismo.
La deliberazione assunta, che si allega al presente comunicato, statuisce le Rappresentanze Provinciali dei responsabili del settore ciclismo ACSI, e dei Coordinatori Regionali avvalendosi anche delle professionalità organizzative e tecniche dei dirigenti dell’UDACE come previsto dagli intenti sottoscritti.
Si provvederà quanto prima a completare il quadro complessivo del Settore Ciclismo ACSI, non appena le associazioni sportive delle provincie mancanti esprimeranno le volontà di rappresentanza.
È stato inoltre istituito il Settore Nazionale Ciclismo ACSI il cui Coordinamento Nazionale è stato affidato all’Avv. Emiliano Borgna
Tutte le procedure per eseguire le operazioni di tesseramento e di affiliazione per l’anno 2013, saranno emanate dal predetto settore.
La modulistica completa, necessaria ad espletare tutte le attività è a disposizione presso i Responsabili del settore ciclismo ACSI, con le nuove affiliazioni e le nuove tessere.
Confidiamo in una stagione sportiva proficua di soddisfazioni e di successi, che recuperi le difficoltà subite nell’anno in corso; che rappresenti altresì anche un impegno comune in linea con gli intenti di tutto il movimento sportivo del ciclismo amatoriale.
Il rispetto dei regolamenti, l’interesse dei ciclisti, la tutela della sicurezza rappresenta la volontà che sprona la nostra cultura e l’esperienza maturata ad essere in prima linea nell’esprimere la migliore professionalità organizzativa, tecnica ed assicurativa che favorisce la partecipazione alle gare ed alla attività del settore.
Il Presidente Nazionale ACSI Antonino Viti
Il Presidente UDACE Francesco Barberis