NOVE COLLI 2011: A metà Aprile decisione sul Passo Siepi

Alessandro Spada, presidente del G.C. Fausto Coppi, ente organizzatore della Nove Colli, Arrigo Vanzolini, presidente onorario ed il responsabile dei rapporti con gli Enti, Giovannino Fattori, hanno incontrato l’assessore alla viabilità e lavori pubblici della Provincia di Forlì-Cesena, Marino Montesi, accompagnato da altri funzionari tecnici, al fine di trovare una soluzione al problema frane e dissesti del fondo stradale lungo il tracciato della Granfondo Nove Colli che, ad oggi, a causa delle settimane scorse è rimasto danneggiato.
La Provincia, ha garantito agli organizzatori la percorribilità dell’intero percorso che rientra nel territorio di competenza dell’ente, in occasione della gara, il 22 maggio prossimo, salvo altri imprevisti meteo. Per quello che riguarda la frana del Passo Siepi, la soluzione definitiva si conoscerà a metà aprile, poiché occorreranno una serie di valutazioni tecniche al fine di verificare la fattibilità di una risistemazione ad hoc per quella data.
Qualora non si trovassero soluzioni idonee, il G.C. Fausto Coppi, in accordo con la Provincia e gli altri enti territoriali, ha approntato percorsi alternativi che, garantiscono gli organizzatori, non andranno ad alterare in maniera sostanziale il supercollaudato percorso di 210 km della mitica granfondo, pur richiedendo in ogni caso maggior attenzione da parte dei ciclisti.

» http://www.novecolli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *