Dal 9 al 10 Settembre la cittadina di Gabicce Mare (PU) ospiterà i CAMPIONATI DEL MONDO DI CICLISMO PER GIORNALISTI, tre giorni di pedalate lungo le strade e gli scenari storico-paesaggistici della provincia di Pesaro-Urbino, dove è passato il Giro d’Italia.
L’Unione Ciclistica Internazionale ha accolto nel 2010 la candidatura di Gabicce Mare per il prossimo WPCC Campione Mondiale dei Giornalisti Ciclisti.
Saranno quindi le Marche ad ospitare il campionato mondiale dei giornalisti nel 2011grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare, nel percorso, dove già nel 2007 si erano disputati i campionati italiani, è stato possibile fissare l’appuntamento con i rappresentanti della stampa di tutto il mondo in riva all’Adriatico.
A Lierde, in Belgio, in occasione dell’edizione 2010, il Sindaco di Gabicce Mare, Corrado Curti ha presentato, agli organizzatori della rassegna mondiale, la candidatura della località marchigiana per le gare del 2011, con i caratteristici percorsi caratterizzati da panorami mozzafiato del Colle del San Bartolo, a picco sul mare, l’entroterra ricco di storia e tradizioni, le degustazioni enograstronomiche. Sono attesi oltre 150 atleti in rappresentanza di 14 paesi diversi. Conferenza stampa di presentazione Mercoledì 31 agosto – ore 11 presso terrazza panoramica Hotel Sans Souci (Viale Mare 9 – Gabicce Mare).
Questo il ricchissimo programma della manifestazione:
Il 9 e 10 settembre a Gabicce si assegnano i titoli iridati Giornalisti.