GF Roma 2012 14 Ottobre, Info, percorsi ed Altimetrie

Qui di seguito tutte le info sulla GF Roma 2012, percorsi ed altimetrie

Iscrizione atleta residente in Italia Dal 01/03/12 Al 30/04/12

 il 14 ottobre del 2012. È la data di una sfida estremamente ambiziosa: quella della prima edizione della Gran Fondo di Roma, che partirà dalle Terme di Caracalla, si farà un bel giretto per i Fori Imperiali e il centro storico della Capitale e poi, tramite la meravigliosa Appia Antica, punterà sui Castelli prima di ritornare in città.
Due percorsi (Gran Fondo Di Roma, 148 kilometri, Percorso Classico, 92 kilometri) una pedalata per i bambini, una serie di «test event» e attività collaterali che saranno già attive il sabato nel meraviglioso scenario delle Terme. 
La data (un po’ fuori dai giochi del calendario tradizionale, ma in un periodo che nella Capitale è ancora propizio dal punto di vista meteo) è stata scelta apposta per mettere l’evento fuori dal contesto classico del fondismo nazionale.
La portata della sfida sta tutta nel contesto di gara: Roma è considerato l’ambiente dove “organizzare ciclismo” è più difficile in tutta Italia per problemi logistici e per una certa indifferenza/insofferenza delle amministrazioni locali. Ma chi organizza (Gianluca Santilli con il nuovo staff di Bici Italia Team) è convinto delle sue capacità e dei suoi mezzi e sta lavorando duro.
Al momento la granfondo capitolina non ha ancora un sito Internet, ma vi terremo aggiornati tempestivamente sulle novità e sulle modalità di partecipazione.

Percorso Classico 91 km, dislivello 1164 mt

Percorso Lungo 145 km, dislivello 2282 mt

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *