GS VALCONCA OTTICA BIONDI MORCIANO DI ROMAGNA
 
GF del Capitano Bagno di Romagna 10 Giugno

GF del Capitano Bagno di Romagna 10 Giugno

La 3° Gran Fondo del Capitano sarà ai nastri di partenza il prossimo 10 giugno da Bagno di Romagna nell’Appennino Romagnolo, la conosciuta cittadina termale.

Le novità di rilievo di questa terza edizione sono due: prima di tuuto la nuova categoria che passa da “Fondo” a “Gran Fondo”, avendo gli organizzatori ridisegnato il percorso più lungo che arriva così ai129 km di lunghezza con un dislivello totale di 3292m che i ciclisti devono scalare suddivisi sule 5 salite maggiori.

Subito dopo la partenza da via Lungo Savio di Bagno di Romagna nell’Appennino Romagnolo, il gruppo si avvierà in direzione dela Toscana aggredendo subito la prima salita della giornata che da quota 500m porterà i ciclisti al Passo dei Mandrioli a quota 1200m slm nel bel mezzo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. Saranno 55 i chilometri percorsi in Toscana, per ritornare in Romagna dal Passo della Calla, cima Coppi del percorso con i suoi 1291m slm. A questo punto metà Gran Fondo è stata fatta comprese le salite più. La lunga discesa porterà a Santa Sofia, da dove si affronterà la penultima salita verso San Piero in Bagno che condurrà al traguardo di Bagno di Romagna nell’Appennino Romagnolo.


Di minore impegno il percorso corto che affronta solo 91km con un dislivello totale più contenuto di 2200 metri

ISCRIZIONI: Le iscrizioni saranno aperte dal 1 gennaio 2012 € 25,oo fino al 3 GIUGNO 2012 € 35,00 dal 4 GIUGNO al 10 giugno 2012
MODULO ISCRIZIONE 

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE: PREMIO ALL’ISCRIZIONE BRACCIALETTO LIFE CODE, 2 buoni pasta party ristori e servizio docce parcheggio auto posteggio biciclette COMPLETAMENTE CUSTODITO da personale addetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *