GF Cassani – Resoconto 2 sul percorso

Arrivare da faenza a modigliana le strade sono ottime solitamente.
La strada del monte chioda pure è abbastanza buona forse l’ultimo km è un pò rugoso come asfalto,ma buche poche.
discesa del chioda insidiosa nella prima parte (2km causa strada spesso sporca di sterpaglie e alberi anche se cè da dire che la pendenza è piccola tipo -2-3%) il resto della discesa con strada buona fino al tornantone della fattoria poi un pò di asfalto rugoso.
gli ultimi 2 3 km con asfalto un pò bucherellato ma tt buche evitabili.
dalla fine discesa all’arrivo di s maria in castello 1 km di strada sconnessa e poi inizio salita.

Tutto bene fino al tratto più facile dove è presente qualche buca sul centro strada,passato questo tratto strada buona fino in cima.
discesa del busca ottima a parte 2 tratti di ghiaia di 50 mt l’una dopo 1 km di discesa.
non arriva a finire la discesa che subito cè la collina,strada ok ma fino al km2 la fatica non la farà notare.per il resto strada ok fino in vetta.
discesa con qualche pericolo causa detriti ed ombreggiamento.
da lutirano a modigliana strada nervosa con qualche buca e asfalto non perfetto soprattutto nel tratto successivo ad abeto e poche centinaia di metri prima dell’imbocco del casale.

Il casale è terribile,per la durezza ma strada buona.
Discesa verso brisighella ok tranne che una striscia tarsversale di ghiaia di 1 mt a circa 2 km dalla fine della discesa.
fino al monticino tutto ok salita dura ma strada buona,anche la successiva discesa presenta l’asfalto ben curato.
strada nervosa ma di buon asfalto porta all’albano che presenta un ottimo asfalto in salita e anche in discesa(attenzione a certe curve dove potrebbe esserci della terra perchè di fianco alla strada che affrontermo ci sono dei campi di alberi da frutto e i vari trattori perdono qualche troccolo di terra).
finita la discea cè uno strappo terribile di 300 mt che porta a casola.
da casola a castelbolognese strada ottima,dopo la svolta per afffrontare i monti coralli la strada è + stretta ma ben tenuta.

Anche la salita dei coralli e ben curata come asfalto così come la discesa.ora mancano 6 km ca all’arrivo con asfalto buono se non un tratto di 200 mt a circa 1,5 km dall’arrivo.

Alla fine attenzione alla rotonda che porta sull’ultimo rettilineo(l’anno scorso uno preso dalla foga della volata ha piegato ed ha tagliato la strda facendone cadere altri 6.)

Resoconto dell’utente aspirante contador su bdcforum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *