Cymichip offre adesso Cymisat…antifurto per bici!

E’ l’ultimo nato della famiglia Cymichip 
 
Grazie alla collaborazione con Viasat, leader europea nei sistemi di sicurezza satellitare per la protezione dei veicoli, Cymichip offre un accurato servizio di monitoraggio e localizzazione della bicicletta in caso di furto. Sono ubicate 4 Centrali  dislocate su tutto il territorio nazionale attive 24 h su 24 per 365 giorni l’anno, capaci di gestire milioni di connessioni. Sottoscrivendo un abbonamento annuale il servizio Cymisat potrà soddisfare le esigenze di assistenza e sicurezza che ogni possessore di una bicicletta cercava.
 Cymisat, il nuovo servizio offerto da Cymichip in collaborazione con Viasat.
 
Viasat, società leader europea nei sistemi satellitari per la protezione dei veicoli, è anche l’unica azienda italiana ad avere 4 Centrali dislocate sul territorio nazionale con un organico di oltre 200 persone altamente qualificate. Le Centrali sono attive 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, capaci di gestire milioni di connessioni e centinaia di migliaia di Clienti. 

La suddivisione territoriale, tra Torino per il Nord, Roma per il Centro e Potenza per il Sud, garantisce una maggiore efficienza di copertura offrendo al Cliente la possibilità di connettersi con l’operatore a lui più vicino, garantendo continuità nell’erogazione del servizio. 

Le Centrali assicurano una vasta disponibilità di servizi di abbonamento per rispondere alle diverse esigenze di assistenza e sicurezza del Cliente.
 
Come funziona? 
 
Cymisat utilizza il sistema di GPS (Global Positioning System) costituito da una costellazione di 24 satelliti distribuiti su 6 piani orbitali. Attraverso la ricezione di segnali di almeno 5 satelliti, è in grado di localizzare la bicicletta ottenendo i dati di latitudine, longitudine e altitudine, attraverso un sofisticato software, tradurre in chiaro la posizione fornendo in tempo reale l’indirizzo completo. Il sistema Cymisat comunica con la Centrale Servizi attraverso dei moderni protocolli di trasmissione utilizzando le reti GSM e GPRS ed è in grado di rilevare la posizione della bicicletta in caso di furto.

La centrale operativa allerta le forze dell’ordine che si attiveranno per il recupero della bicicletta rubata
 
Il sistema Cymisat, grazie ad una cartografia digitalizzata con più di 3.000 mappe georeferenziate, sono in grado di localizzare la bicicletta con un margine di errore inferiore ai 10 metri, monitorarne gli spostamenti e di fornire l’adeguata assistenza. 
Cymichip non viola il diritto alla privacy in quanto l’eventuale monitoraggio delle posizioni della bicicletta su cui sono installati i Sistemi Cymisat avviene esclusivamente dopo una richiesta di soccorso (furto).
 

Un commento

  1. Erni63

    Ho inserito questo nuovo articolo perché reputo questo piccolo aggeggio utile, non sapendo esattamente quali sono i costi allora mi sono informato?

    Oltre al chip con i dati della bici, leggibile con appositi strumenti dalle forze dell’ordine, il sevizio chip GPS costa € 8,00 al mese, e € 170,00 per l’installazione!

I commenti sono chiusi.