Domenica 17 Marzo, VIII° Edizione – 210 KM – Punto di ritrovo, partenza ed arrivo è la sede della società organizzatrice, la Beriv Multisport di Reggio Emilia, in Via Terrachini 44 a Reggio Emilia, presso i campi comunali di tennis.
Il percorso (non tracciato) esce dal centro cittadino e velocemente si dirige verso Nord passando per i ponti di Calatrava, prima di attraversare il fiume Po ed entrare in Lombardia. Si prosegue su scorrevoli strade secondarie prive di traffico fino ad incontrare le prime colline moreniche a Volta Mantovana dove il percorso comincia ad essere vallonato . Poco dopo, a Borghetto sul Mincio sullo spettacolare Viale Visconteo, ecco il primo controllo, dove sarà collocato anche un piccolo ristoro.
Si proseguirà quindi lungo il Mincio fino a toccare la sponda meridionale del Lago di Garda dove, alla Stazione Ferroviaria di Peschiera, ci sarà il secondo controllo. Inizia qui il ritorno verso Reggio, dapprima raggiungendo Valeggio su una strada un po’ tormentata, dopo di che si potranno tornare ad inserire i rapportoni, attraversando prima il centro storico della città di Mantova e poi risalendo sugli argini del Po per rientrare in territorio reggiano.